IL VUOTO DENTRO IN USCITA OGGI SUGLI STORE

Due sconosciuti si incontrano nel retro di una squallida bottega e sono pronti a mettere a rischio anche la propria vita pur di raggiungere il loro obiettivo.

Perché sì, parlare con i morti si può. Ma a che costo?

A deciderlo la signora Felicita e qualcos’altro… Le ferite di un passato mai sopito tornano a riaprirsi per un gioco che avrà un solo vincitore.

 

Acquistabile su tutti gli store, qui il link Amazon

 

Giorgio Borroni è nato nel 1977, ha conseguito la laurea in Lettere presso l’Università di Pisa e il diploma in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Poi si è andato a invischiare nell’editoria, quando  ha curato e tradotto le edizioni di Frankenstein di Mary Shelley per Feltrinelli e di Dracula di Bram Stoker per Barbera.  Ha inoltre tradotto La lettera scarlatta di Hawthorne (Liberamente),  Io morirò domani, un thriller di Dawood Ali McCallum edito da Giunti, e ha scritto un manuale di Letteratura Italiana per studenti (Liberamente).

Nel campo dei fumetti, ha tradotto graphic novel come Parker di Darvyn CookeBody Bags di Jason PearsonBattlechasers di Joe Madureira e della serie manga The legend of ZeldaWarcraftStarcraft. In qualità di sceneggiatore di fumetti collabora con Astromica con Dead and Alive e Orrore d’autunno. Come docente ha insegnato “traduzione del fumetto” in un master universitario di II livello a Pisa, tenuto un workshop per la Scuola Fenysia di Firenze sulla letteratura horror e ha insegnato materie letterarie ai bambini e ai detenuti del carcere di Sollicciano. Dopo aver conseguito un diploma in Scrittura  creativa alla Scuola di Comics di Firenze, ha spedito un paio di racconti a dei contest, che poi sono finiti sulle antologie horror La serra trema volume 1 e 2. Dal 2015 a oggi ha prodotto alcuni audiolibri con l’interpretazione dell’attore e doppiatore Edoardo Camponeschi (Midnight ClubOrrore d’AutunnoHello DarknessZombie Mutation). Framax Audiolibri ha realizzato la versione audio di Satyros, un suo romanzo breve originariamente commissionatogli dalla Community Escrivere.com, mentre di recente ha pubblicato un romanzo cyber a puntate e vari video sulla scrittura creativa sulla rivista on line La Nuova Carne. Come illustratore realizza con tecnica digitale opere fantasy, horror e di fantascienza che compaiono in numerose copertine di Anonima GDR webzine e sul volume 1 della nuova edizione della antologia digitale Altrisogni, edita da Dbooks. Una sua illustrazione compare nel manuale del gioco di ruolo Charme, ma delle cravatte texane che modella in 3d è meglio tacere per eccesso di cattivo gusto. La sua ultima pubblicazione, sempre per Framax, è una traduzione con raccolta di saggi del Reanimator di Lovecraft.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *